Alimentazione e infiammazione cronica

 LEZIONI IN STREAMING SUL CANALE YOUTUBE del GERMOGLIO E LA QUERCIA 

La reazione infiammatoria è fondamentale per il nostro organismo perché è una risposta fisiologica, indispensabile per la sopravvivenza del nostro corpo che è continuamente esposto all’aggressione di organismi batterici, agenti chimici e fisici, radiazioni e tossine. Questa risposta è innescata dal sistema immunitario e include il rilascio di anticorpi e proteine, nonché un aumento del flusso sanguigno nell’area danneggiata. Questo meccanismo di difesa si attiva automaticamente, e non rappresenta di per sé una condizione negativa.

Ma l’infiammazione cronica è tutt’altra storia e si verifica quando questa risposta persiste, lasciando il tuo corpo in costante stato di allerta. Il corpo umano non è progettato per far fronte a questa anomala attività immunitaria e alla fine l’infiammazione cronica causerà danni agli organi. I globuli bianchi di solito proteggono il corpo dalle malattie ma l’attività incontrollata dei globuli bianchi coinvolti dall’infiammazione cronica può rendere le persone  più inclini a condizioni non infettive come il cancro, oppure non essere in grado di rispondere con adeguatezza in caso di un infezione .

Il concetto di base è: un organismo infiammato non opera in maniera ottimale, dunque è importante riconoscere la presenza dell’infiammazione e trattarla.

Parleremo di questo, in occasione delle 2 Lezioni ON LINE sul canale di YouTube del Germoglio e la Quercia, disponibili il 21 e 28 di Maggio 2020 a partire dalle ore 19.00. Il corso potrà essere visionato solo previa iscrizione e in qualsiasi momento, anche il giorno dopo. La cosa importante è fare l’iscrizione e ricevere il link per poter visionare il video. 

Il corso è dedicato ai soci del Germoglio e della Coop Alleanza 3.0, che dopo essersi iscritti, riceveranno via mail gli  accessi per poter accedere alle lezioni.

Conduce Dott.ssa Lyudmila Zaikina | Il Germoglio e la Quercia

Per iscrizioni Sonja 339 569 7964