DALLA TERRA ALLA TAVOLA

LEZIONI IN STREAMING SUL CANALE YOUTUBE del GERMOGLIO E LA QUERCIA

Dalla terra alla tavola, è il percorso didattico che vogliamo regalarvi per imparare a conoscere il valore del cibo prima ancora di quando questo arriva alla tavola. Per farlo abbiamo deciso di coinvolgere diversi professionisti dell’alimentazione e dell’arte della coltivazione. Guardiamo nel dettaglio chi sono:

Riccardo, specializzato agronomo dell’azienda agricola Bersana, fattoria didattica che ha come mission principale far incontrare a chi lo vorrà i dettami della vita nella fattoria, dell’agricoltura biologica, delle sementi antiche, delle famiglie di api e degli animali liberi al pascolo.

Laura Lodi, che ormai conoscete benissimo. Dietista specializzata che collabora da anni con la nostra Associazione.

Marco Pignatti, specializzato in dermatologia, trattamenti estetici e laser ed esperto di dermoceutica.

Percorso didattico di 3 incontri.

La prima lezione digitale si terrà il 25 Giugno. Titolo del primo incontro “L’importanza di un’alimentazione sana e del cibo vero”. La lezione sarà caricata sul canale Youtube dell’associazione il Germoglio e la Quercia, disponibile a tutti.

La seconda lezione sarà caricata il 2 di Luglio. Il titolo del secondo incontro “Cereali e Farine”, la scelta delle farine per le nostre preparazioni. Anche in questo caso, verrà caricata la lezione il 2 Luglio sul canale Youtube del Germoglio e la Quercia e rimarrà disponibile a tutti.

Terzo ed ultimo incontro 7 Luglio (consigliamo di partecipare dopo aver visto le due precedenti lezioni).

Questa lezione abbiamo pensato di organizzarla in diretta online,  per consentire a tutti voi di poter fare domande inerenti alle lezioni anche precedenti e di conoscere meglio i professionisti. Parleremo di “Frutta e verdura, l’importanza della stagionalità”. Per l’occasione 2 cuoche cucineranno per noi insegnandoci alcuni trucchi e ricette interessanti sane e semplici adatte per tutti i palati.

Davvero non potete mancare. Ci vediamo su Youtube!