Medicina Cinese Massaggio Tui-Na

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE – MTC

La MTC (Medicina tradizionale cinese) rappresenta l’esito del millenario sforzo condotto dalla cultura popolare cinese di affrontare il problema della salute e della malattia allo scopo di prevenire, curare e mantenere il più a lungo possibile lo stato di benessere dell’individuo.

Occorre curare il malato e non la malattia, occorre curare il malato prima che lo diventi

La MTC si fonda su un Sapere costituito da conoscenze sviluppatesi nel corso di cinque millennidi civilizzazione del popolo cinese, articolato in diverse discipline: anatomia, fisiologia, eziopatologenesi, semeiologia, diagnostica, clinica e terapia.

TUI-NA (massaggio tradizionale cinese)

Operatore SONJA SCHILLACI 

Il Tuina (massaggio tradizionale cinese) è una tecnica terapeutica appartenente all’Antica Medicina Cinese . Si effettua non solo su specifici e punti tramite la digitopressione, ma anche lungo linee, e su diverse zone del corpo, con massaggi o tramite movimenti lenti delle articolazioni, o con l’applicazione di svariate tecniche accessorie.
Come e perché funziona
Lo scopo del massaggio cinese è principalmente quello di stimolare il riequilibrio funzionale dell’organismo, rafforzare le difese organiche, stimolare la circolazione del Qi (energia) . E’ indicato perciò per regolarizzare l’energia nei meridiani o canali energetici, migliorare la funzionalità delle articolazioni e rilassare i muscoli. La cornice concettuale all’interno della quale si inquadra il tuina è quella dalla medicina cinese e quindi di una visione energetica del corpo e della sua fisiologia.
Ad eccezione di alcune rare controindicazioni è indicato a tutti; è efficace nelle disarmonie muscoloscheletriche, nello stress e nei disturbi ad esso collegati, in ausilio ad altre terapie come l’agopuntura per risolvere situazioni cliniche anche molto complesse a carico dell’apparato locomotore e degli organi interni.

Sonja riceve in Associazione il Lunedì e Mercoledì dalle 8.30 alle 19.00

Per informazioni e prenotazioni: cell. 339-5697964