Curriculum Istruttori

LE NOSTRE ESPERIENZE, IL NOSTRO VALORE 

SONJA SCHILLACI

Operatore Olistico in Medicina Tradizionale Cinese Cerificato FAC – Istruttore CSEN di Qi Gong e Taiji
Istruttore di  Forest Bathing – Shinrin-yoku del Settore Nazionale CSEN

Se mi dovessi descrivere, la frase che più mi rappresenta è questa di Lao Tse

“Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio. Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra. Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede.”

Il mio percorso inizia nel 2006….e sono ancora in viaggio.

2006-2009: corso triennale presso accademia di medicina tradizionale cinese a Bologna, tesi sperimentale approfondimenti sul Qi Gong e attestato di partecipazione al corso di massaggio, Tui Nà e ginnastiche mediche cinesi, con ATTESTATO DI OPERATORE TUINA FEDERAZIONE ITALIANA SCUOLE TUINA E QI GONG (FISTQ). 2009: CORSO DI QUALIFICAZIONE IN GINNASTICA MEDICA CINESE QIGONG Accademia tradizionale di medicina cinese “Sowen” (GSSS) e aggiornamento Qi Gong -Taiji Quan – Dott. Lucio Pippa. 2009 e 2014: seminari di Aggiornamento Taiji Quan – Qi Gong GRUPPO STUDIO SOCIETA’ E SALUTE e Accademia M.T.C. Sowen. Studio e approfondimento del PIEDE  nella MTC, Dott. Lucio Pippa (Docente Accademia tradizionale di medicina cinese “Sowen” Bologna.  Anno 2012: tirocinio ambulatoriale in M.T.C (massaggio) dott. Renato Crepaldi. 2013-2014: anno integrativo operatore olistico in medicina tradizionale cinese e qualifica operatore olistico in medicina tradizionale cinese (presso Fac Certifica). 2014: diploma di qualifica Istruttore Ginnastiche Cinesi (Csen). 2013 -2016: aggiornamento in dietetica e diagnosi energetica del volto presso accademia medicina tradizionale cinese Faenza, diploma istruttore Csen di Qi Gong e Taiji Quan 2015: l’alimentazione in medicina tradizionale cinese, le costituzioni corporee 2016/2017: diagnosi del volto, uso della moxa 2020: congresso sia corso sulla salute M.T.C 2021-2022: diploma di Forest banthing di Qi Gong, esperienza di approfondimento sulle erbe in naturopatia

PAOLO BENELLI

Pedagogista e Insegnante  di Scienze Motorie – Posturologo  – Chinesiologia – Esperto di Bioenergetica per la META-Posturologia

“Per confinare la nostra attenzione ai fatti terreni, si dovrebbe limitare lo spirito umano” – Stephen Hawking

Dal 1975 fino al 2015 come insegnante di Scienze Motorie e Pedagogista, ho lavorato nella Scuola Media Inferiore, con la parte fisico-emozionale dei ragazzi di 11-14 anni.

Dal 1975 sono maestro di Tennis, ma dal 1998 nasce BIOFIT (Associazione Sportiva Dilettantistica) che ha lo scopo di   Formazione permanente- Cultura permanente- Prevenzione permanente utilizzando la Postura Globale Decompensata di Pancafit®, cercando di migliorare e/o risolvere le problematiche degli atleti /tennisti professionisti .

Nel 2004, ho ottenuto il Master del Metodo Raggi®-Pancafit®, ma sempre di più le persone si rivolgono alla Rete per problematiche legate ai dolori della colonna vertebrale e alla postura in generale: Togliere il dolore attraverso la conoscenza, l’utilizzazione e la diffusione di queste “giuste” metodiche “, è la nostra MISSION. Proprio per l’esigenza di allargare sempre di più le conoscenze in questo campo, dal 2006 inizia il nuovo sentiero psico-fisico-emozionale delle persone, animali e piante, utilizzando la bussola dello SCIO (apparecchiatura bioquantistica) per riportare l’equilibrio bioenergetico emozionale.

All’inizio del 2022 formazione per Pancafit-Vertical® la nuovissima apparecchiatura col  ”Riequilibrio Posturale” ad approccio Globale in catena chiusa ed iperchiusa” (utilizzata a Bologna).

Nel 2022  c’è il  riequilibrio  personale di Paolo Benelli attraverso la Meta Posturologia:  risposta globale delle emozioni bioenergetiche con lo SCIO.