Hatha Yoga

MARCELLO MONTI

LEZIONI YOGA – PRESSO PALESTRA FERRAGUTI A MAGRETA – DAL 1^ OTTOBRE

TUTTI I MARTEDì ORE 10:30 – 11:30

  • Insegnante di Yoga e Meditazione
  • Operatore e formatore Shiatsu
  • Diplomato in Canto Moderno
  • Diplomato in Cantoterapia
  • Operatore in Yoga del Suono

Lo Yoga è una antichissima disciplina di origine indiana, che ha come obiettivo la conoscenza del sè. Nello specifico l’Hatha Yoga, attraverso un intenso lavoro del corpo, unito alla rieducazione al respiro corretto e a specifici esercizi meditativi, mira alla realizzazione del nostro massimo potenziale. Attraverso l’Hatha Yoga si sviluppano, oltre ad un notevole benessere psico-fisico, calma, attenzione, presenza e creatività. La pratica dello Yoga si basa su una serie di posture, le Asana, che dopo la presentazione da parte dell’insegnante possono essere ripetute facilmente anche fuori dal corso, da soli. L’importante è seguire le indicazioni necessarie all’inizio, per evitare di effettuare l’esercizio in modo sbagliato e farsi male. In questa disciplina è importantissimo sempre rispettare i limiti del proprio corpo, quindi non dovrete mai fare movimenti che vi creano disagio o dolori. L’Hatha Yoga è infatti una disciplina aperta a tutti, e non credete a chi sostiene che si tratti di posture che possono effettuare solo persone particolarmente elastiche.

Come fare in modo che la pratica dello Yoga si trasformi in una profonda esperienza di consapevolezza, diventando così una vera e propria pratica di “lunga vita”.

Se sei amante dello Yoga, oppure vuoi fare dello Yoga la tua professione principale vedi tutte le info per : CORSO INSEGNANTI YOGA