Skip to content Skip to footer

Massaggio Metamerico

Che cos’è e a cosa serve il massaggio metamerico

Consiste nella stimolazione di specifiche fasce o zone collocate orizzontalmente lungo la schiena, agendo di riflesso sulla colonna vertebrale. Ciascuna fascia è collegate ad un determinato organo, il quale a sua volta è associato ad una determinata emozione. Allentando le tensioni presenti in queste fasce, si ha come effetto una sensazione di profondo rilassamento, ci si sente rigenerati nel corpo e nella mente.


Cosa sono i metameri

Il nome “massaggio metamerico” prende origine dai METAMERI, che sono appunto le fasce orizzontali presenti sulla schiena, attraversate dal  sistema nervoso periferico. Queste fasce reagiscono ad ogni stimolo conseguente a qualsiasi emozione venga nel corpo nutrita e repressa.


Ogni emozione è strettamente collegata con un determinato organo e con delle viscere: in caso di emozione trattenuta, ogni individuo somatizza e la conseguenza saranno inestetismi. Ebbene sì, questi ultimi sono i nostri primi campanelli dall’allarme e celano l’inizio di dolori e tensioni varie. Il massaggio metamerico porta benefici anche da questo punto di vista.

SONJA SCHILLACI

Professionista certificato iscrizione nel registro degli operatori olistici MTC,certificato FAC, istruttore CSEN di Qi Gong e Taiji, istruttore di Forest Bathing e Shinrin-Yoku del settore nazionale CSEN.

Per informazioni e prenotazioni

Tel. 3395697964

Il Germoglio e la Quercia Benessere © 2023. Tutti i diritti riservati.