TUTORIAL PER TONIFICARE E RIDURRE LA CIRCONDERENZA ADDOMINALE
Ciao, sono Alessia Guidetti Personal Trainer collaboro con l’ Associazione Il Germoglio e la Quercia. Ho preparato una piccola serie di tutorial per darvi alcuni consigli su come bruciare i grassi, in particolare le adiposità addominali.
Vi mostrerò inoltre anche alcuni esercizi per avere glutei sodi e tonici.
Le attività che ci permettono di intaccare il grasso in eccesso devono avere un gesto atletico ciclico, da ripetersi continuamente a bassa intensità e riguardare grandi masse muscolari, in un arco temporale non inferiore a trenta minuti. (Es. Camminata veloce, corsa, bici e nuoto).
In queste attività motorie la respirazione è intensa e sollecita l’attivazione del muscolo addominale, che lavora con essa, in particolar modo nella fase espiratoria.
Quindi se vogliamo eliminare il grasso in eccesso e necessario svolgere questo tipo di allenamento con continuità e costanza, almeno tre volte a settimana per 30/40 minuti al giorno, seguendo un corretto regime alimentare.
Uno stile di vita sano vi aiuterà a vivere meglio, sarete meno stanchi e più reattivi.
Ricordate un buon allenamento deve sempre essere seguito da una corretta alimentazione, un connubio indissolubile.”
PILLOLE DI SALUTE DELLA DOTT.SSA LYUDMILA ZAIKINA – DIETISTA
Ciao, sono Lyudmila Zaikina, sono dietista nutrizionista. Nei tutorial che vi presenterò vedremo le cause di accumulo dei grassi nel nostro corpo, la loro diversa distribuzione e vedremo i motivi del perchè questo accade.
Parleremo di adiposità’ addominale, del grasso sottocutaneo e del grasso addominale vero e proprio, e i rischi per la salute ad esso collegati.
Vi illustrerò gli errori più comuni che si commettono quando si vuole a perdere la massa grassa e parlerò di modifiche che possiamo appiccare alla nostra alimentazione e più in generale allo stile di vita per liberarci di rotolini di troppo.
SOTTO I LINK PER VEDERE I VIDEO “TUTORIAL”
I consigli di Alessia – Lezione 1
I consigli di Alessia – Lezione 2
I consigli di Alessia – Lezione 3
In collaborazione con Coop Alleanza 3.0